La nostra vocazione è fare del PD il più grande partito verde del Paese

“La nostra vocazione è quella di fare del Partito Democratico il più grande partito verde del Paese e competere a livello europeo condizionando le linee di orientamento”. Lo ha detto il vicesegretario del Pd Enrico Letta intervenendo alla Conferenza nazionale sull’economia verde promossa dal Pd. “Vogliamo gli Stati Uniti d’Europa, oggi abbiamo chiaro che senza una dinamica di integrazione, anche su temi come quelli legati all’ambiente, è impossibile immaginare di avere qualche risultato.

Grazie a Bruxelles viene data attenzione a questi temi – ha aggiunto Letta – e noi vogliamo essere il partito che parla di economia verde in termini di crescita”. Letta ha poi ricordato il problema “rifiuti” che oggi sta colpendo anche Roma: “dopo Napoli e la Sicilia oggi nella lista c’è anche la Capitale, Roma è a rischio collasso immondizia e noi siamo quelli del sì, che trovano soluzione nell’immediato e nel lungo periodo, occorre uscire dalla logica dell’emergenza.

Dobbiamo lanciare il messaggio – ha concluso il vicesegretario del Pd – che siamo il partito che si fa carico di queste sfide con la logica della sostenibilità da tutti i punti di vista, così possiamo fare del nostro paese quello che punta ancora alla crescita”.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento