Querela Gabanelli per non dare risposte

Silvio Berlusconi ha querelato Milena Gabanelli per il servizio sulla villa del premier ad Antigua «per evitare di rispondere nel merito». Lo ha detto Enrico ospite di ‘Otto e mezzo’ insieme a Paolo Bonaiuti.

«È grottesco che Berlusconi vada dai giudici solo per una questione come questa – ha osservato Enrico -, noi ci aspettiamo risposte dal presidente del consiglio su tutto ciò che abbiamo ascoltato domenica in tv. La Gabanelli l’ha presentata con una modalità precisa, circostanziata e raccontando anche le parole di Ghedini su una vicenda che, trattandosi del premier, ha dei lati su cui tutti vorremmo chiarezza, e non tra 5 anni in un’aula di tribunale. Vorremo sapere dei suoi traffici off shore – ha incalzato -, li raccontasse. Con questo comportamento evita rispondere nel merito».

«Vogliamo sapere della banca che è sotto indagine nella quale ha interessi cospicui, e cosa c’è di vero – ha aggiunto – e comunque vedere che traffica off shore quantità di soldi come quelle dovrebbe quantomeno spiegare: mentre in tutto il mondo si fa la lotta ai paradisi fiscali il nostro premier è uno degli imprenditori più presente nei paradisi fiscali».

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento