Renzi farebbe bene a venire all’assemblea

“Penso che Renzi farebbe bene a esserci, perché tutti insieme dobbiamo trovare la soluzione migliore”. Lo ha affermato Enrico Letta a proposito delle prospettive dell’assemblea del partito che dovrà fissare le regole per le primarie di coalizione.

“Spero – ha detto, interpellato dai giornalisti a margine dell’assemblea di Unindustria Pordenone – e sono convinto che prevarrà il buon senso, tutti devono sapere che questo è un passaggio chiave in cui bisogna trovare, tra sabato e la prossima settimana, il magico punto di equilibrio tra due esigenze, entrambe essenziali: favorire la massima partecipazione e garantire che la scelta del leader del centro sinistra sia fatta dagli elettori del centro sinistra.

Questa doppia esigenza – ha aggiunto – deve trovare un punto di equilibrio nelle regole e sono convinto che lo troveremo. L’idea che ci anima non è di escludere ma di includere. Sono convinto che i mille dell’ assemblea troveranno la quadra migliore. Non c’è nessuna volontà di creare fili spinati ma c’è la volontà di fare le cose per bene, perché sappiamo che da questa decisione – ha concluso – dipenderà il prossimo leader del Paese”.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento