Su internet e digitalizzazione governo dia risposte all’altezza

Il Partito democratico chiede “con forza” che temi come la digitalizzazione del Paese, Internet e i media in generale diventino una delle “priorità” dei prossimi mesi per dare “risposte all’altezza coi tempi”. Lo ha sottolineato Enrico Letta, nel suo intervento al convegno ‘Tv e Internet – la grande sfida’ nella sede del Pd.

“Il messaggio che come Partito Democratico vogliamo dare sia agli altri partiti che al governo è che il tema dei media ha bisogno di un forte impulso. Il governo ci creda e non consideri questo tema come fosse la legge elettorale: questa è una cosa di cui si deve occupare”, ha detto il vice segretario del Pd.

“Da parte nostra vi è un’indicazione di priorità di marcia. Noi siamo un pilastro della maggioranza di governo e chiediamo con forza che quest’anno abbia in agenda i temi chiave per la modernizzazione del Paese. L’occasione che oggi abbiamo è irripetibile – ha sottolineato Letta – . Per 17 anni il Paese si è trovato in una condizione unica per il mondo dei media, oggi la situazione è assolutamente nuova. C’è un governo che nel Paese e in Parlamento ha una maggioranza irripetibile nella storia italiana. È venuto il momento di dare risposte all’altezza coi tempi. Se perdessimo questa occasione, chi ci vede da fuori potrebbe dire: allora rimangano nelle caverne”.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento