Vincere o perdere in Campania può fare la differenza

Enrico Letta in Campania, per la campagna elettorale. “Facciamo riflettere chi non è deciso, l’unico voto per battere il PDL è il PD”.

“Il voto utile è al Pd, il messaggio che dobbiamo dare alla sinistra di de Magistris è che votare per Rivoluzione Civile è aiutare Berlusconi”. Lo ha detto Enrico Letta, vicesegretario del Pd, candidato alla Camera per Campania 2, a Napoli per un appuntamento elettorale.

“Dobbiamo in particolare chiedere il voto utile soprattutto ai campani e Napoli – ha affermato – In Campania si giocano 10 senatori, vincere o perdere qui vuol dire la differenza tra la nostra vittoria e quella di Berlusconi”. L’invito è a “far riflettere gli elettori di centro e sinistra, in dubbio se votare Pd, dicendo che l’unico voto che può battere Berlusconi e’ quello al Pd”.

“Credo che questo sia il tema soprattutto in Campania e al Sud – ha concluso – dove il Pdl ha fatto un patto scellerato con la Lega per vendere il Sud al Nord con quel 75% delle tasse che andrebbe a loro e che è una norma per affossare il Sud”.

Ascolta l’intervista a lacittadisalerno.it.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento