Dal PD supporto alle decisioni di Napolitano

I Gruppi parlamentari del Partito Democratico con Enrico Letta durante le dichiarazioni al termine delle consultazione con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Quirinale, a Roma, 29 Marzo 2013. ANSA/CLAUDIO ONORATI“Abbiamo espresso profonda gratitudine e fiducia piena” al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, “non mancherà il nostro supporto alle decisioni che prenderà nelle prossime ore”. Lo ha detto Enrico Letta al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica. Il vicesegretario del Pd ha aggiunto che “non è idoneo un governissimo tra le forze politiche tradizionali” per il cambiamento del paese.
“L’idea di rivotare con l’attuale legge elettorale e’ profondamente sbagliata. Abbiamo cercato il coinvolgimento di tutti con la proposta della ‘convenzione”, luogo in cui riformare la politica, con ‘il coinvolgimento di tutti dentro a un percorso riforme istituzionali’. Lo ha detto Enrico Letta al termine del colloquio con Napolitano al Quirinale. ‘Quello era ed e’ il luogo in cui avvenga la legittimazione reciproca’.
‘I troppi ‘no’ ascoltati nei giorni scorsi, a cui si aggiungo i ‘no’ di stamattina, e cioe’ ‘no’ a un governo istituzionale o a un governo del presidente, oltre a quelli ascoltati nelle consultazioni, rischiano di negare quel cambiamento’ la cui richiesta era emersa dalle urne”.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento