Il patto Bersani-Renzi sfonda linee

“Il patto fra Bersani e Renzi sarà il patto che sfonda definitivamente le linee, il modo per convincere gli elettori che l’unico grande progetto per il futuro e l’unica grande forza politica popolare è il Pd”.

Così Enrico Letta ha commentato, parlando ad Ancona, la manifestazione di ieri a Firenze. Il comizio di ieri con il segretario del Pd e il sindaco di Firenze, ha continuato Letta, “è stato un fatto molto importante. Parte lo sprint dell’ultimo tornante della campagna elettorale. È la dimostrazione che le primarie sono state la strada giusta”.

“L’unica grande forza politica popolare – ha sottolineato – è il Pd, che è una forza che guarda al futuro ed è in grado non soltanto di offrire una proposta di governo per i prossimi cinque anni ma di offrire un progetto per il futuro, un progetto di lungo periodo, che nessun altro degli altri leader politici in campo è in grado di fare. Gli altri – ha concluso – lavorano per i prossimi 18 mesi, il Pd lavora per i prossimi 10 anni e il patto di Firenze ne è la conferma”.

Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento