Pd, è vera tregua per far cadere il governo

Secondo Enrico quella siglata ieri in direzione nazionale del Pd «non solo è una vera tregua, ma è un’alleanza per far cadere il governo la prossima settimana». Lo ha dichiarato enrico questa mattina nell’ambito di Sud Camp, la manifestazione organizzata da lui e dalla sua Associazione TrecentoSessanta, in corso a Paestum. «Il messaggio di ieri – ha detto Enrico – è un messaggio molto forte, noi siamo uniti e determinati a far cadere il governo la settimana prossima in Parlamento, cioè nel luogo istituzionalmente giusto». «Credo che ci siano le condizioni per farlo», ha aggiunto Enrico, che giudica improbabile che il governo possa raggiungere la quota di 316 voti di maggioranza. Dopo la eventuale caduta del governo Berlusconi per Enrico dovrebbe esserci «un governo di garanzia, che ci consenta di essere tutti fiduciosi che non ci siano deviazioni dei servizi in atto ed atteggiamenti non dovuti».